Lettere dall’orto

La newsletter di Elle e Alli si chiama Lettere dall’orto, la mandiamo ogni quattordici giorni secondo la luna e per iscriverti bastano nome e indirizzo email.

Nelle lettere scriviamo cose che non scriviamo sul blog e che non trovi sul sito, ma che naturalmente sono strettamente collegate al blog e al sito: infatti parliamo di orto e di passioni anche nelle Lettere dall’orto! Ma non pensare che saranno noiose e monotematiche, anzi!

Ci saranno anteprime delle interviste musicali dell’Alligatore o recensioni che pensiamo possano interessarti: se ti piace leggere, scrivere, guardare film, ascoltare musica l’orto di Elle e Alli sarà la tua seconda casa, accomodati pure, cosa bevi?

Soprattutto, nelle Lettere dall’orto ci saranno informazioni utili per la coltivazione di un orto biologico, come le semine del mese (lunare), il calendario delle semine fatto a mano da Elle, il promemoria dei lavori del mese, o approfondimenti e riflessioni su argomenti particolari. Non mancheranno i regali, e anche in questo noi siamo abbastanza regolari.

Per contattare Elle e Alli - la newsletter di Elle e Alli
Restiamo in contatto, iscriviti a Lettere dall’orto.

Se ti iscrivi infatti ricevi ogni mese l’agenda-diario mensile in pdf da stampare, per organizzare con carta e penna (e un quaderno ad anelli) il tuo orto biologico. E ricevi anche la chiave per entrare nell’orto segreto, dove trovi sempre tutti i pdf che abbiamo preparato: tabelle, promemoria, schemi e altre diavolerie organizzative che fa Elle. Alli invece ti scrive una letterina brevissima al massimo una volta a settimana che è un piccolo promemoria per l’intervista in diretta. Lui intervista musicanti della scena indipendente italiana, e invita tutti gli iscritti alla newsletter personalmente.

La newsletter di Elle e Alli quella principale è più lunga. Arriva ogni quattordici giorni, secondo la luna, che è il ritmo che seguiamo anche per le semine dell’orto, così ti predisponi anche tu a seguire le fasi lunari. Tu puoi anche conservarla e leggerla un altro giorno; oppure la puoi leggere più e più volte, è questo il bello delle lettere. In ogni caso segnati: luna nuova e luna piena.

I post sul blog sono parte integrante della newsletter (o viceversa): li pubblichiamo due o tre volte a settimana, alternando gli argomenti e le rubriche. Se vuoi riceverli entro 24 ore dalla pubblicazione scegli di ricevere anche “Tutti i post dal blog”; altrimenti te li riassumiamo in pochi link con la newsletter regolare.

Bene.

Qui sotto trovi il modulo da compilare con i tuoi dati e le tue preferenze; ricorda che in qualsiasi momento ti puoi cancellare o puoi cambiare le tue scelte. Niente è per sempre.

Dopo le mail di benvenuto riceverai la preziosa chiave per entrare nell’orto segreto, dove troverai sempre nuovi pdf gratuiti per organizzare la tua agenda dell’orto: sono fatti da Elle, quindi molto casalinghi e comunque utili.

Novità: dal 1 marzo 2018
se ti iscrivi a Lettere dall’orto ricevi in regalo il mini corso sulle semine per apprendista coltivatrice di ortaggi e passioni.
DAL 1 maggio 2018 il corso ti arriva in pdf!
Se sei una principiante senza pollice verde guarda qui cosa ho preparato per te.

Iscriviti a Lettere dall’orto > qui!

Il metodo migliore per contattarci, che vi dà la certezza assoluta di risposta, è una bella mail come si deve. Scrivete l’oggetto, i saluti, esprimete voi stessi e inviate a:
info@ortodielleealli.it per contattare Elle e Alli assieme o per questioni generali o per domande sulla privacy;
alli@ortodielleealli.it se volete parlare con Alli di musica, di cinema, di recensioni o di collaborazioni con il nostro sito;
elle@ortodielleealli.it se volete parlare con Elle di orto, di agende e quaderni, della newsletter.