Orto di marzo: riassunto di fine mese.

Orto di marzo. Sono stata bloccata dal freddo: col cavolo che sarei uscita per seminare. Tanto più che avrei dovuto prima togliere erbacce e zappettare. Insomma, per la prima settimana di luna crescente mi sono limitata alle semine in semenzaio: melanzane, pomodori e peperoni. Vieni a leggere il resto sul blog.

Erbe spontanee nell’orto di Elle e Alli.

Ogni erba spontanea predilige un tipo di terreno. Ed essendo spontanea identifica con la sua presenza proprio quel tipo di terreno. Certe erbe spontanne nell’orto possono essere lasciate crescere fra un ortaggio e l’altro con varie funzioni, compresa quella di tappeto che tiene lontane altre erbe più infestanti.

Orto di febbraio: riassunto di fine mese.

Orto di febbraio. La neve è arrivata come da previsione, con alcune spruzzate di preavviso che ci hanno colto di sorpresa. Noi siamo usciti a passeggiare praticamente solo nell’orto. Ma il mese che per me è, da anni, il più lento e il più lungo (anche di gennaio), è finalmente finito. Nel post il riassunto dell’orto.

Orto di gennaio: riassunto di fine mese.

L’orto di gennaio è pura teoria, se ci pensate. Cosa volete che ci sia nell’orto a gennaio, se non avanzi dell’inverno? La cosa che a me piace di più di gennaio è che posso sognare l’orto che vorrei: disegno 4 rettangoli in una pagina, 4 nell’altra: rappresentano le nostre aiuole. Venite, vediamo cosa c’era lì fino a oggi.